A Soledar restano più di 500 civili e per ora sembra impossibile evacuarli

La città, che prima della guerra aveva una popolazione di circa 10.500 abitanti e oggi ne ha appena 559, secondo Kyrylenko, è teatro di pesanti combattimenti

A Soledar restano più di 500 civili e per ora sembra impossibile evacuarli
Soledar
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Gennaio 2023 - 14.25


ATF AMP

Oltre 500 civili sono rimasti a Soledar, tra cui 15 bambini, ed è impossibile evacuarli a causa dei combattimenti in corso: lo ha detto alla tv di Stato ucraina il governatore della regione di Donetsk, Pavlo Kyrylenko, come riportano i media internazionali. La città, che prima della guerra aveva una popolazione di circa 10.500 abitanti e oggi ne ha appena 559, secondo Kyrylenko, è teatro di pesanti combattimenti mentre le truppe russe e i mercenari del Gruppo Wagner tentano di accerchiare Bakhmut, 10 km a sud, che da settembre è al centro delle operazioni offensive russe.

Top Right AMP

L’esercito ucraino riferisce che le sue forze hanno ucciso più di 100 soldati russi in un singolo attacco a Soledar. Secondo quanto riferito dal comando delle forze operative speciali ucraine in un aggiornamento di questa mattina, le forze ucraine avrebbero lanciato un missile contro le truppe russe.

FloorAD AMP
Exit mobile version