L'ex segretario della Nato, Rasmussen: "In un certo modo noi stiamo partecipando alla guerra"

L'ex segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen ritiene che i membri dell'Alleanza "in un certo modo" partecipino alla guerra in Ucraina"

L'ex segretario della Nato, Rasmussen: "In un certo modo noi stiamo partecipando alla guerra"
Anders Fogh Rasmussen
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

1 Febbraio 2023 - 09.41


ATF AMP

Anders Fogh Rasmussen ritiene che i membri dell’Alleanza “in un certo modo” partecipino alla guerra in Ucraina, poiché la aiutano con le armi, ma la Nato in quanto tale non fa parte del conflitto e non invierà truppe lì.

Top Right AMP

“La Nato non è parte della guerra. Ma non dovremmo nascondere che ogni singolo membro dell’Alleanza è parte della guerra”, ha detto Rasmussen durante una discussione nella commissione per gli affari esteri e la difesa del Parlamento europeo. Allo stesso tempo, l’ex segretario generale della Nato ha sottolineato che l’Ucraina ha il diritto di difendersi e chiedere aiuto ai suoi partner, pertanto l’aiuto militare degli alleati è conforme al diritto internazionale secondo la Carta delle Nazioni Unite.

“Non dovremmo sorprenderci del fatto che in misura maggiore o minore partecipiamo a questa guerra per proteggere l’Ucraina. Ciò è pienamente in linea con il diritto internazionale”, ha detto, aggiungendo di essere personalmente per la fornitura di tutta la necessaria assistenza a Kiev, perché “la pace con un dittatore non porterà alla pace, ma al conflitto e alla guerra”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version