Kuleba: "Ecco perché per gli ucraini la visita della presidente Meloni a Kiev è importante"

Kuleba: "Meloni è filo-italiana. Ed è per questo che è estremamente gratificante che, allo stesso tempo, questo governo abbia assunto una posizione chiara riguardo al sostegno dell'Ucraina"

Kuleba: "Ecco perché per gli ucraini la visita della presidente Meloni a Kiev è importante"
Dmitry Kuleba
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Febbraio 2023 - 15.27


ATF AMP

«Per me il governo di Georgia Meloni è innanzitutto un governo di orientamento filo-italiano. Ed è per questo che è estremamente gratificante che, allo stesso tempo, questo governo abbia assunto una posizione chiara e coerente riguardo al sostegno dell’Ucraina in ambito politico, militare, economico e umanitario, nel ripristino delle infrastrutture energetiche e nella ulteriore ricostruzione dell’Ucraina. Questa è una posizione di leadership forte». Lo dichiara il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba, in un’intervista a `Il Foglio´.

Top Right AMP

«Auspichiamo anche l’appoggio dell’Italia alle nostre aspirazioni europee ed euroatlantiche. Georgia Meloni e il presidente Zelensky hanno un rapporto estremamente buono e di fiducia. La visita del capo del governo italiano a Kyiv è stata un evento storico, che rafforzerà le relazioni tra i nostri Paesi e rafforzerà l’Europa in generale», conclude.

FloorAD AMP
Exit mobile version