Ucraina, Putin rilancia la linea imperialista: "Combattiamo nelle nostre terre storiche"

Il Presidente russo Vladimir Putin ha parlato di fronte a decine di migliaia di persone riunite allo stadio Luzhniki di Mosca e ha detto che una parte dell'Ucraina è terra storica russa

Ucraina, Putin rilancia la linea imperialista: "Combattiamo nelle nostre terre storiche"
Vladimir Putin
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

22 Febbraio 2023 - 18.14


ATF AMP

Un breve intervento in piena continuità zarista, revanscista e imperialista. Come dire: se non tutta l’Ucraina, ma almeno mezza Ucraina è terra russa e in quanto tale ci appartiene. Ossia il desiderio di voler modificare con la forza i confini dicendo che le province illegalmente annesse sono Russia.

Top Right AMP

Il Presidente russo Vladimir Putin ha parlato questo pomeriggio di fronte a decine di migliaia di persone riunite allo stadio Luzhniki di Mosca, per soli tre minuti e mezzo, forse il suo intervento pubblico più breve.

Il suo intervento in occasione della Giornata dei difensori della patria, in coincidenza con l’anniversario dell’inizio dell’invasione dell’Ucraina, è stato preceduto da «Putin, Putin» e «Rossia, Rossia» scandito dalla folla, secondo una coreografia oramai in questi anni ben testata.

Dynamic 1 AMP

«Siamo qui insieme per questa celebrazione. Ho appena ascoltato dai vertici militari dei combattimento in corso in questo momento nelle nostre terre storiche e per il nostro popolo». «Oggi, difendendo i nostri interessi, il nostro popolo e la nostra cultura, la nostra lingua e il nostro territorio, tutti i russi possono essere considerati come difensori della patria. mi inchino davanti a voi tutti». «Quando siamo insieme, nessuno è come noi», ha quindi concluso Putin invocando «l’unità della nazione russa».

FloorAD AMP
Exit mobile version