La Nato annuncia: la prossima settimana l'Ungheria ratificherà l'ok per l'ingresso di Svezia e Finlandia

Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, nella conferenza stampa con la premier estone, Kaja Kallas

La Nato annuncia: la prossima settimana l'Ungheria ratificherà l'ok per l'ingresso di Svezia e Finlandia
Jens Stoltenberg
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2023 - 10.44


ATF AMP

«Vediamo progressi riguardo alla storica adesione di Svezia e Finlandia alla Nato: 28 su 30 alleati hanno già ratificato i protocolli di adesione. Ho avuto una buona discussione con il presidente Erdogan ad Ankara la settimana scorsa e abbiamo concordato di riavviare i negoziati e di convocare un incontro tra Turchia, Svezia e Finlandia al quartier generale della Nato a metà marzo sotto la mia egida per discutere l’attuazione dell’accordo e di come completare il processo di adesione. Ed è positivo che il Parlamento ungherese inizi la prossima settimana il processo di ratifica».

Top Right AMP

Lo ha dichiarato il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, nella conferenza stampa con la premier estone, Kaja Kallas, e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in Estonia, per celebrare l’anniversario della dichiarazione di indipendenza estone e a un anno dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

FloorAD AMP
Exit mobile version