Guerra in Ucraina, Vucic: "Preoccupato per ciò che succede ma sono solo il leader di un piccolo paese..."

Il presidente serbo Aleksandar Vucic ha dichiarato di essere "molto preoccupato" per quello che sta succedendo nel mondo con particolare riferimento alla guerra in Ucraina

Guerra in Ucraina, Vucic: "Preoccupato per ciò che succede ma sono solo il leader di un piccolo paese..."
Il presidente serbo Vucic
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Marzo 2023 - 17.24


ATF AMP

Guerra in Ucraina e non solo: il presidente serbo Aleksandar Vucic ha dichiarato di essere “molto preoccupato” per quello che sta succedendo nel mondo.

Top Right AMP

“Non sono molto ottimista, sono un piccolo leader di un piccolo paese. Ci sono molti leader di grandi paesi in Europa che sanno meglio di tutto”, ha detto Vucic in una conferenza stampa congiunta con la presidente greca Katerina Sakellaropoulou. “Temo che le conseguenze di ciò saranno molto peggiori di quanto visto finora”, ha sottolineato.

“Ma io sono un piccolo uomo di un piccolo paese, e credo che i giganti di altri paesi sappiano meglio e possano risolvere le cose. Per quanto riguarda la nostra piccola nave serba, la guideremo con mano ferma per preservare la pace e la stabilità”, ha concluso Vucic.

Dynamic 1 AMP

A febbraio, Vucic ha affermato che il conflitto in Ucraina sarebbe solo peggiorato nei prossimi cinque o sei mesi, fino alla perdita del controllo della situazione. Il presidente serbo ha detto che dopo la decisione di fornire carri armati all’Ucraina, seguirà la decisione di fornire aerei da combattimento F-16.

FloorAD AMP
Exit mobile version