Macron è arrivato a Pechino: l'incontro con Xi Jinping e la pace in Ucraina nel mirino...

Macron ha avuto un colloquio telefonico con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. I due leader hanno espresso «la volontà comune di chiedere alla Cina di impegnarsi ad accelerare la fine della guerra in Ucraina.

Macron è arrivato a Pechino: l'incontro con Xi Jinping e la pace in Ucraina nel mirino...
Macron e Xi Jinping
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Aprile 2023 - 10.01


ATF AMP

Emmanuel Macron è arrivato in Cina, per una visita ufficiale di tre giorni durante la quale incontrerà il suo omologo cinese Xi Jinping. A poche ore dalla partenza per Pechino, Macron ha avuto un colloquio telefonico con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. Nella nota diffusa dall’Eliseo si legge che i due leader hanno espresso «la volontà comune di chiedere alla Cina di impegnarsi ad accelerare la fine della guerra in Ucraina e di partecipare alla costruzione di una pace duratura nella regione». 

Top Right AMP

I due, prosegue la nota, hanno espresso la volontà di «ottenere dalla Cina un contributo per la solidarietà tra Nord e Sud» oltre che di «costruire con la Cina una agenda comune sul clima e la biodiversità».

Il colloquio tra Biden e Macron è stato contestualizzato dalla Casa Bianca in vista del viaggio del capo dell’Eliseo in Cina. I due leader, si legge nella nota diffusa da Washington, hanno «anche ribadito il loro saldo sostegno all’Ucraina di fronte alla continua aggressione da parte della Russia».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version