Catena di sabotaggi in Russia. Nel distretto di Unechsky della regione di Bryansk, un ordigno esplosivo posto sui binari ferroviari, ha fatto deragliare un treno merci. Ne ha dato notizia il governatore della regione, Alexander Bogomaz.
L’esplosione, ha scritto il governatore su Telegram, è avvenuta al 136° chilometro della tratta Brjansk-Unecha. L’attentato non ha provocato vittime, il traffico su questo tratto di strada è stato bloccato a lungo. Otto vagoni del treno merci che trasportavano prodotti petroliferi e legname sono usciti dal binario, si è sviluppato un incendio. L’altro sabotaggio, nella regione di Leningrado, nel territorio dell’insediamento Susaninsky nel distretto di Gatchina: un pilone della linea elettrica è stato fatto saltare in aria.
Su un altro pilone della stessa linea elettrica è stato disinnescato un secondo ordigno esplosivo. Il capo della regione di Leningrado ha lanciato un allarme attentati, invitando i residenti “a essere vigili, a segnalare persone e oggetti sospetti alle forze dell’ordine”.