L'Ucraina accusa i russi: "Distruggono deliberatamente la città di Avdiivka"

Il vice capo dell'amministrazione militare della città di Avdiivka, Serghei Legenkyi, ha parlato degli attacchi della Russia

L'Ucraina accusa i russi: "Distruggono deliberatamente la città di Avdiivka"
Avdiivka rasa al suolo dai russi
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Maggio 2023 - 16.15


ATF AMP

La Guerra non si ferma: nella città di Avdiivka, una delle aree più calde della regione ucraina di Donetsk, la situazione rimane costantemente tesa, con le forze russe che distruggono deliberatamente la città e cercano di impossessarsi della sua parte vecchia. Lo ha dichiarato il vice capo dell’amministrazione militare della città di Avdiivka, Serghei Legenkyi, durante una trasmissione televisiva citata da Unian. La città è stata chiamata la seconda Bakhmut.

Top Right AMP

«Al momento, la situazione rimane costantemente tesa. Il nemico continua a cercare di assaltare e attaccare la città. Ma non ci sta riuscendo», ha detto Legenkyi aggiungendo che gli occupanti hanno sparato sulla città quasi tutto il tempo con razzi e artiglieria.

Questo, spiega Legenkyi, significa che «la città viene distrutta di proposito» e che i russi «tengono costantemente Avdiivka e gli abitanti in uno stato di tensione». Il vice capo dell’amministrazione militare della città ha concluso che «gli occupanti stanno cercando di condurre assalti in piccoli gruppi e stanno cercando di sfondare nella parte vecchia della città, ma non ci stanno riuscendo».

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version