Ucraina, il comandante russo Alaudinov: "Controffensiva di Kiev a Bakhmut, ma non ci preoccupiamo"

Ucraina, il comandante russo Alaudinov: "Vorrei rassicurare tutti che non è successo nulla di straordinario da nessuna parte. È vero, la tensione sta crescendo in una certa area intorno a Bakhmut..."

Ucraina, il comandante russo Alaudinov: "Controffensiva di Kiev a Bakhmut, ma non ci preoccupiamo"
Khadirov e Alaudinov
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

12 Maggio 2023 - 08.42


ATF AMP

Ucraina, Apty Alaudinov è il comandante dell’unità Akhmat e vicecomandante del secondo corpo d’armata russo impegnato a Bakhmut. Il militare russo ha dichiarato che all’interno della città le truppe russe hanno opposto una strenua resistenza al nemico. «Vorrei rassicurare tutti che non è successo nulla di straordinario da nessuna parte. È vero, la tensione sta crescendo in una certa area intorno a Bakhmut e un certo numero di hardware e personale militare ucraino è avanzato», ha detto Alaudinov in un video pubblicato sul suo canale Telegram.

Top Right AMP

Secondo il comandante, i combattenti della compagnia militare privata Wagner «stanno dando al nemico un discreto colpo di coda e oggi sono avanzati attivamente». Sebbene anche il nemico sia avanzato di qualche metro in alcune aree, non c’è nulla di straordinario in questo, ha detto. «Penso che verranno prese decisioni appropriate anche per queste aree. Se si guarda alla situazione che si sta sviluppando lungo la linea di ingaggio, non c’è nulla di straordinario, ripeto, finora. Pertanto, non c’è bisogno di preoccuparsi di nulla», ha detto. Le truppe russe «si stanno preparando a fondo per questa cosiddetta controffensiva delle forze armate ucraine da molto tempo», ha aggiunto. 

FloorAD AMP
Exit mobile version