La città natale dei concorrenti ucraini dell’Eurovision, Tvorchi, è stata attaccata una seconda volta, ha riferito il servizio di emergenza statale ucraino.
Due persone sono rimaste ferite da attacchi missilistici sul Ternopil che hanno provocato incendi che sono durati fino alle 2:30.
Il Ses ha affermato che altre esplosioni hanno danneggiato edifici civili e automobili alle 5 del mattino. “Al momento non ci sono informazioni sulle vittime”, ha scritto su Telegram
Dopo il primo attacco, il duo elettro-pop ha dichiarato: “Ternopil è il nome della nostra città natale, che è stata bombardata dalla Russia mentre cantavamo sul palco dell’Eurovision sui nostri cuori d’acciaio, indomabilità e volontà. Questo è un messaggio per tutte le città dell’Ucraina che vengono bombardate ogni giorno.
Kharkiv, Dnipro, Khmelnytskyi, Kyiv, Zaporizhzhia, Uman, Sumy, Poltava, Vinnytsia, Odesa, Mykolaiv, Chernihiv, Kherson e tutti gli altri. Europa, unitevi contro il male per amore della pace. Gloria all’Ucraina”.