Il cosiddetto ‘cuoco di Putin’ ha perso il controllo e attacca tutto e tutti, fuorché lo Zar. Nikolai figlio del portavoce del Cremlino Dmitry Peskov “è un tale str***o” ma “ha servito nella Wagner“.
Così il proprietario della compagnia di mercenari russi Evgeny Prigozhin, in un’intervista a Konstantin Dolgov ripresa da molti media russi. “Suo figlio (di Peskov)… è, per così dire, conosciuto tra l’élite, quella delle feste, per essere un tale str***o. E quindi non era male lì. E tra i ragazzi, dato che non sono molto interessati alle feste, nessuno sapeva che fosse il figlio di Peskov”, ha aggiunto. “Peskov mi ha detto: ‘Mio figlio vuole andare in guerra e vuole andare nella Wagner‘”, ha detto Prigozhin. Il padre “è chiaro che era nervoso, preoccupato”, ha continuato Prigozhin.
Secondo lui, Peskov Jr. voleva unirsi alla Wagner “per portare benefici” mentre nell’esercito “al massimo sarebbe rimasto seduto a scaccolarsi”. Avrebbe servito 6 mesi, partecipando ad azioni di combattimento.
Secondo lui, questo passo del figlio di Peskov ha causato disprezzo “tra i genitori della ‘gioventù d’oro'”. “Dicono con orrore: ‘Non toccare i nostri bambini’. Hanno tutti la psicosi: non puoi toccare i loro bambini”.