Lula lancia il piano per l'alfabetizzazione dei bambini e vola a Roma dal Papa

l presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, ha annunciato un ambizioso piano di alfabetizzazione per i bambini, chiamato "Compromisso Nacional Criança Alfabetizada".

Lula lancia il piano per l'alfabetizzazione dei bambini e vola a Roma dal Papa
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

13 Giugno 2023 - 15.35


ATF AMP

Il presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, ha annunciato un ambizioso piano di alfabetizzazione per i bambini, chiamato “Compromisso Nacional Criança Alfabetizada”. Il programma prevede lo stanziamento di due miliardi di reais (circa 380 milioni di euro) nell’arco di quattro anni. L’obiettivo è garantire che tutti i bambini siano in grado di leggere e scrivere entro la fine del secondo anno di scuola elementare, all’età di 6-7 anni.

Top Right AMP

Parallelamente, il governo si impegna a riprendere il percorso formativo dei bambini, attualmente tra gli 8 e i 10 anni di età, che hanno perso anni di istruzione a causa della chiusura delle scuole durante la pandemia da nuovo coronavirus. Il ministero dell’Istruzione fornirà supporto finanziario e tecnico ai comuni e agli Stati interessati per implementare il programma.

A Roma dal Papa

Dynamic 1 AMP

La prossima settimana andrò in Italia a parlare con il Papa». Lo ha reso noto via Twitter il presidente brasiliano Luiz Ignacio Lula da SilvaLula ha anche detto di voler incontrare «il presidente dell’Italia». «Non riceviamo un presidente italiano da molti anni e abbiamo molti italiani e loro discendenti qui in Brasile. Abbiamo bisogno di rafforzare le relazioni», ha aggiunto ancora Lula.

FloorAD AMP
Exit mobile version