Marine Le Pen dalla parte di Putin: "La Crimea è parte inseparabile della Russia"

Marine Le Pen, leader di Rassemblement Nationale, il partito dell'estrema destra francese. si schiera con Putin che per anni ha aiutato la sua ascesa politica.

Marine Le Pen dalla parte di Putin: "La Crimea è parte inseparabile della Russia"
Matteo Salvini e Marine Le Pen
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

15 Giugno 2023 - 15.15


ATF AMP

Estrema destra inginocchiata a Putin che, non a caso, per anni ha direttamente o indirettamente finanziato o agevolato l’estrema destra enti-europeista.

Top Right AMP

 La Crimea è una parte inseparabile della Russia e non ha nulla a che fare con il conflitto in atto in Ucraina. Lo ha dichiarato alla radio France Info Marine Le Pen, leader di Rassemblement Nationale, il partito dell’estrema destra francese.

«La Crimea non ha nulla a che fare con il conflitto in Ucraina», ha affermato. «Gli abitanti della Crimea hanno deciso di unirsi alla Russia. Questa scelta è stata condivisa anche dagli ex presidenti francesi Nicolas Sarkozy e Valery Giscard d’Estaing, e anch’io la penso come loro, che questo problema non ha nulla a che fare con il conflitto odierno in Ucraina».

Dynamic 1 AMP

La Le Pen ha sottolineato che considera la Crimea parte della Russia. «Lo dico già da 10 anni e non ho cambiato idea», ha aggiunto, insistendo sul fatto che «la questione del Donbass dovrebbe essere centrale nei colloqui per risolvere il conflitto in Ucraina».

FloorAD AMP
Exit mobile version