La Russia non rivelerà alcun dettaglio sulle armi nucleari che sta dispiegando sul territorio della Bielorussia: lo ha riferito venerdì l’agenzia di stampa Interfax citando il viceministro degli Esteri Sergei Ryabkov.
Ryabkov ha anche affermato che la Russia non aveva intenzione di informare gli Stati Uniti sui test del suo drone sottomarino a propulsione nucleare Poseidon perché non rientravano negli accordi di verifica esistenti
La notizia arriva quando i funzionari regionali ucraini hanno detto che almeno tre persone sono state uccise martedì negli attacchi russi nel sud dell’Ucraina, di cui due sono morte dopo che una compagnia di filobus è stata presa di mira nella città di Kherson.
Oleksandr Prokudin, governatore ucraino della regione di Kherson, ha detto che due uomini di 55 e 43 anni sono stati uccisi da “fuoco mirato” contro la compagnia di filobus di Kherson in quello che ha descritto come “un altro attacco terroristico russo”. Diverse altre persone sono rimaste ferite, ha detto in un post sull’app di messaggistica Telegram.