Ucraina, la Cnn: "Gli Usa non soddisfatti della controffensiva, i russi sono più efficaci"

La controffensiva ucraina «non sta soddisfacendo le aspettative su nessun fronte», ha detto un funzionario militare alla Cnn.

Ucraina, la Cnn: "Gli Usa non soddisfatti della controffensiva, i russi sono più efficaci"
Guerra in Ucraina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

23 Giugno 2023 - 11.42


ATF AMP

Ucraina, secondo la Cnn gli Usa sarebbero delusi dal momentaneo esito della controffensiva portata avanti da Kiev. La controffensiva ucraina, secondo due funzionari occidentali e un alto funzionario militare Usa, sta avendo meno successo del previsto nelle sue prime fasi e le forze russe stanno dimostrando più competenza rispetto alle valutazioni occidentali della vigilia.

Top Right AMP

La controffensiva «non sta soddisfacendo le aspettative su nessun fronte», ha detto uno di loro. Le linee di difesa russe si sono dimostrate ben fortificate, rendendo difficile per le forze ucraine sfondarle. Inoltre, le forze russe hanno bloccato i blindati ucraini con attacchi missilistici e mine e hanno dispiegato la potenza aerea in modo più efficace. I funzionari hanno dichiarato che la controffensiva è ancora nelle sue fasi iniziali e che gli Stati Uniti e i loro alleati «rimangono ottimisti» sul fatto che l’Ucraina riuscirà a guadagnare terreno col tempo.

FloorAD AMP
Exit mobile version