Crimea, nuovo sabotaggio al sistema ferroviario
Top

Crimea, nuovo sabotaggio al sistema ferroviario

Una ferrovia nella Crimea annessa è stata danneggiata, il quarto incidente del genere sul sistema ferroviario della penisola nell'ultimo mese e mezzo, ha detto martedì il governatore della regione insediato dalla Russia Sergei Aksyonov.

Crimea, nuovo sabotaggio al sistema ferroviario
Sabotaggio in Crimea
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Giugno 2023 - 15.24


ATF

Una ferrovia nella Crimea annessa è stata danneggiata, il quarto incidente del genere sul sistema ferroviario della penisola nell’ultimo mese e mezzo, ha detto martedì il governatore della regione insediato dalla Russia Sergei Aksyonov.

Aksyonov non ha identificato la causa o la natura del danno, notando solo che non ci sono state vittime e che i lavori di riparazione avrebbero dovuto richiedere diverse ore.

L’incidente è avvenuto nel distretto di Kirovsky, nella Crimea orientale, dove una ferrovia collega le sezioni che conducono all’Ucraina continentale a nord e alla Russia continentale a est.

Secondo il canale Baza Telegram, che si ritiene abbia collegamenti con le forze dell’ordine russe, una “detonazione” ha causato il danno e ha fatto deragliare un treno merci.

Funzionari sostenuti dalla Russia nell’Ucraina orientale occupata hanno descritto l’incidente come “sabotaggio”.

Diversi atti di sabotaggio sono stati segnalati sulle ferrovie russe da quando Mosca ha lanciato la sua invasione dell’Ucraina 16 mesi fa.

Gli ultimi includono due detonazioni separate vicino alla città portuale sud-orientale di Feodosia all’inizio di questo mese. A maggio, i funzionari della Crimea hanno confermato il deragliamento di diversi vagoni ferroviari che trasportavano grano.

Native

Articoli correlati