Blinken si differenzia da Biden e spiega perché la guerra in Ucraina finirà con la diplomazia

Il conflitto in corso fra Russia e Ucraina finirà grazie ai negoziati e alla diplomazia: lo ha dichiarato il Segretario di Stato americano Antony Blinken,

Blinken si differenzia da Biden e spiega perché la guerra in Ucraina finirà con la diplomazia
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Giugno 2023 - 15.43


ATF AMP

Parole non guerrafondaie da parte del segretario di Stato che si sta differenziando da Biden.

Top Right AMP

Il conflitto in corso fra Russia e Ucraina finirà grazie ai negoziati e alla diplomazia: lo ha dichiarato il Segretario di Stato americano Antony Blinken, intervistato dalla rete televisiva statunitense Msnbc.

“Abbiamo tutti messo in chiaro che questa situazione dovrà finire col risolversi attraverso la diplomazia, attraverso dei negoziati. L’ostacolo principale al momento è la convinzione del presidente [russo Vladimir] Putin di poter in qualche modo resistere più a lungo dell’Ucraina e del resto degli alleati: non succederà”, ha spiegato.

Dynamic 1 AMP

La Nato rimarrà impegnata a sostenere l’Ucraina a breve e lungo termine e a rafforzare le capacità militari di Kiev in modo da scoraggiare qualunque ripetizione dell’invasione, ha proseguito Blinken.

Non appena Putin sarà pienamente consapevole di questa realtà, si apriranno degli spazi per un serio negoziato, ha concluso il Segretario di Stato americano.

FloorAD AMP
Exit mobile version