Lavrov assicura che la Russia andrà avanti con la guerra in Ucraina

Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. ha detto che nonostante la rivolta di Prigozhin Mosca non rinuncerà agli obiettivi della guerra

Lavrov assicura che la Russia andrà avanti con la guerra in Ucraina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Giugno 2023 - 09.36


ATF AMP

La Russia non può rinunciare agli obiettivi della sua operazione militare speciale in Ucraina, ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov.

Top Right AMP

Il ministro ha detto che il presidente russo Vladimir Putin “nei giorni scorsi si è ampiamente espresso per fare un bilancio della situazione attuale, sottolineando soprattutto che, superato il tentativo di ammutinamento, non abbiamo fatto la minima concessione rispetto agli obiettivi dell’operazione militare speciale e non hanno perso alcuna posizione sul campo di battaglia. <…> È impossibile rinunciare a loro – gli obiettivi che sono stati fissati”, ha detto Lavrov su Channel One.

Il ministro ha affermato che la Russia non può cambiare il suo approccio alla conduzione dell’operazione speciale fintanto che l’Occidente crea intenzionalmente minacce alla sicurezza della Russia, incanalando armi letali in Ucraina e fintanto che “la distruzione di tutto ciò che è russo in Ucraina continua a essere il loro obiettivo dichiarato”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version