Orban: dopo aver dichiarato guerra ai migranti si oppone agli aiuti Ue all'Ucraina

Il ministro ungherese Viktor Orban si è detto contrario ai piani della Commissione europea per concedere più soldi all'Ucraina

Orban: dopo aver dichiarato guerra ai migranti si oppone agli aiuti Ue all'Ucraina
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

30 Giugno 2023 - 10.46


ATF AMP

Dopo aver dichiarato guerra ai migranti l’estremista di destra ungherese fa sua la linea pro-Putin sull’Ucraina e si oppone a nuovi aiuti a Kiev.

Top Right AMP

“L’Ue è sull’orlo della bancarotta”. Così il primo ministro ungherese Viktor Orban si è detto contrario ai piani della Commissione europea per concedere più soldi all’Ucraina e a contribuire con ulteriore denaro a finanziare l’aumento dei costi del servizio del debito dell’Ue, dicendo che «vogliamo sapere per cosa sono state spese le ingenti somme di denaro che abbiamo donato finora».

Intervenuto alla radio di stato ungherese, Orban ha detto che «una cosa è chiara, noi ungheresi non daremo più soldi all’Ucraina fino a quando non diranno dove sono finiti i precedenti fondi per un valore di circa 70 miliardi di euro”.

Dynamic 1 AMP

Orban ha aggiunto che «troviamo assolutamente ridicolo e assurdo che dovremmo contribuire con più denaro per finanziare i costi del servizio del debito di un prestito da cui non abbiamo ancora ricevuto i fondi che abbiamo diritto a ottenere”.

FloorAD AMP
Exit mobile version