Wagner: il generale Surovikin continua a non apparire dal giorno dell'insurrezione di Prigozhin

Il generale russo Sergei Surovikin, comandante in capo delle forze aerospaziali russe e vice comandante delle forze russe in Ucraina, continua a non apparire in pubblico dall'ammutinamento del gruppo Wagner del 23-24 giugno.

Wagner: il generale Surovikin continua a non apparire dal giorno dell'insurrezione di Prigozhin
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

5 Luglio 2023 - 08.56


ATF AMP

Il ministero della Difesa britannico afferma che il generale russo Sergei Surovikin, comandante in capo delle forze aerospaziali russe e vice comandante delle forze russe in Ucraina, continua a non apparire in pubblico dall’ammutinamento del gruppo Wagner del 23-24 giugno.

Top Right AMP

Anche il suo vice ministro della Difesa, il colonnello generale Yunus-bek Yevkurov, era “assente da un’apparizione televisiva della leadership del ministero della Difesa il 3 luglio”, ha affermato il ministero.

“I rapporti sull’arresto di Surovikin non possono essere confermati, ma le autorità stanno valutando probabilmente la sua lunga associazione con Wagner che risale al suo servizio in Siria dal 2017. Allo stesso modo, Yevkurov è stato filmato mentre parlava con il proprietario di Wagner Yevgeny Prigozhin durante la conquista incontrastata dei comandi militari russi di Rostov-sul-Don”, ha dichiarato il Ministero della Difesa nel suo ultimo aggiornamento di intelligence.

Dynamic 1 AMP

Ha aggiunto che sebbene il generale Surovikin sia ampiamente conosciuto in Occidente per la sua brutale reputazione, è “uno degli alti ufficiali più rispettati all’interno dell’esercito russo; qualsiasi sanzione ufficiale contro di lui rischia di creare divisioni”.

“Il sospetto che è potenzialmente caduto sugli alti ufficiali in servizio evidenzia come l’insurrezione fallita di Prigozhin abbia peggiorato le linee di frattura esistenti all’interno della comunità di sicurezza nazionale russa”, ha affermato il ministero.

FloorAD AMP
Exit mobile version