Kuleba replica a Lavrov: "Riceveremo gli F-16 nei tempi previsti"
Top

Kuleba replica a Lavrov: "Riceveremo gli F-16 nei tempi previsti"

Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha commentato le parole del suo omologo russo, Sergey Lavrov, che ha dichiarato che il piano Usa di inviare a Kiev caccia F-16 è uno sviluppo pericoloso

Kuleba replica a Lavrov: "Riceveremo gli F-16 nei tempi previsti"
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Luglio 2023 - 12.20


ATF

Lavrov aveva parlato di minaccia nucleare ed è arrivata la replica di Kiev: “L’unica minaccia per la Russia è un soldato ucraino. È di questo che Putin & co dovrebbero avere più paura. L’Ucraina riceverà gli F-16 nei tempi previsti. La Russia lo manderà giù, nonostante le parole brandite da Lavrov».

Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, commentando le parole del suo omologo russo, Sergey Lavrov, che in un’intervista alla testata Lenta.ru ha dichiarato che il piano Usa di inviare a Kiev caccia F-16 è uno sviluppo pericoloso e il fatto che Kiev abbia jet F-16 in grado di trasportare armi nucleari sarà considerato dalla Russia una minaccia nucleare da parte dell’Occidente.

Secondo Lavrov, le forze armate russe, nel corso delle ostilità, non si occuperanno di stabilire «se ogni singolo velivolo del tipo specificato è equipaggiato per la consegna di armi nucleari o meno» e «il fatto stesso che tali sistemi siano presenti nelle forze armate ucraine sarà considerato da noi come una minaccia dell’Occidente nella sfera nucleare».

Native

Articoli correlati