Putin alza il limite massimo di età per far tornare alle armi i riservisti

Il ipresidente Vladimir Putin lunedì ha firmato un disegno di legge per aumentare di cinque anni il limite massimo di età per i riservisti militari ammissibili alla mobilitazione.

Putin alza il limite massimo di età per far tornare alle armi i riservisti
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

24 Luglio 2023 - 15.02


ATF AMP

Tutto per la guerra: il presidente Vladimir Putin lunedì ha firmato un disegno di legge per aumentare di cinque anni il limite massimo di età per i riservisti militari ammissibili alla mobilitazione.

Top Right AMP

Gli emendamenti alla legge russa sul servizio militare e sul servizio militare introducono un periodo di transizione di quattro anni, tra il 2024 e il 2028, durante il quale il limite di età per i riservisti sarà gradualmente innalzato.

I cambiamenti arrivano quando le autorità russe hanno cercato di aumentare il numero delle truppe in mezzo a una crescente carenza di manodopera in Ucraina.

Dynamic 1 AMP

Per gli alti ufficiali, il limite di età per i riservisti ammissibili alla mobilitazione diventerà infine 65 anni, mentre per gli ufficiali subalterni sarà innalzato a 60 anni.

Soldati, marinai, sergenti, sottufficiali, marescialli e guardiamarina delle forze militari di riserva russe potranno essere mobilitati fino all’età di 55 anni.

Per gli ufficiali di alto grado resta invariato il limite massimo di età di 70 anni.

Dynamic 1 AMP

Le modifiche consentono inoltre alle forze armate russe di firmare contratti con cittadini stranieri di età inferiore ai 52 anni. Putin ha approvato la proposta del ministro della Difesa Sergei Shoigu a dicembre di aumentare il personale militare russo del 30%, da 1,15 milioni a 1,5 milioni.

Un altro disegno di legge presentato la scorsa settimana innalza il limite di età per la coscrizione, approvato anche da Putin, dall’attuale fascia di uomini di età compresa tra 18 e 27 anni a 21 e 30 anni.

FloorAD AMP
Exit mobile version