Russia, il ministro della Difesa, Serghey Shoigu in visita nella Corea del Nord

Una delegazione russa, capitanata dal ministro della Difesa, Serghey Shoigu, effettuerà una visita ufficiale in Corea del Nord dal giorno odierno fino al 27 luglio

Russia, il ministro della Difesa, Serghey Shoigu in visita nella Corea del Nord
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

25 Luglio 2023 - 11.37


ATF AMP

Una delegazione russa, capitanata dal ministro della Difesa, Serghey Shoigu, effettuerà una visita ufficiale in Corea del Nord dal giorno odierno fino al 27 luglio. L’obiettivo della visita è partecipare alla celebrazione del 70° anniversario della cosiddetta “vittoria” nella guerra di Corea del 1950-1953, come affermato da Pyongyang.

Top Right AMP

Secondo quanto riportato dalla Tass, citando un comunicato del ministero russo della Difesa, la delegazione russa ha ricevuto un invito dal ministero della Difesa della Repubblica popolare democratica coreana. Il generale dell’esercito, Serghey Shoigu, guiderà la delegazione russa nel partecipare ai solenni eventi dedicati alla “vittoria” del popolo coreano nella Guerra di liberazione patriottica del 1950-1953.

Il ministero russo della Difesa ha sottolineato che questa visita rappresenta un’importante occasione per rafforzare i legami militari tra Russia e Corea del Nord e sarà un passo significativo nello sviluppo della cooperazione bilaterale tra i due Paesi.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version