Podolyak difende la controffensiva ucraina: "Dicevano che la Russia avrebbe vinto in tre giorni e invece..."

Mykhailo Podolyak, consigliere del capo dell'ufficio del presidente dell'Ucraina, ha postato sui social media per difendere il ritmo dei progressi compiuti dall'Ucraina nella sua controffensiva.

Podolyak difende la controffensiva ucraina: "Dicevano che la Russia avrebbe vinto in tre giorni e invece..."
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2023 - 16.46


ATF AMP

Mykhailo Podolyak, consigliere del capo dell’ufficio del presidente dell’Ucraina, ha postato sui social media per difendere il ritmo dei progressi compiuti dall’Ucraina nella sua controffensiva.

Top Right AMP


Nel corso del post ha sottolineato che all’inizio della guerra molti analisti si aspettavano che l’esercito russo attraversasse semplicemente l’Ucraina e prendesse Kiev nel giro di pochi giorni. Podolyak suggerisce che la difesa dell’Ucraina fino a questo punto ha distrutto la reputazione dell’esercito russo come la seconda forza combattente più temuta al mondo. Ha scritto:

Ha scritto: “Quando qualcuno parla della controffensiva ucraina, della sua velocità, direzione ed efficienza, dà consigli o afferma con sicurezza che qualcosa “sicuramente non sta andando secondo i piani”, la cosa principale da ricordare è che ieri (prima dell’invasione su vasta scala dell’Ucraina) l’esercito russo è stato seriamente definito il “secondo esercito al mondo”, temuto istericamente e nemmeno immaginato per essere combattuto efficacemente.

Dynamic 1 AMP


Pertanto, per sfatare finalmente un altro mito a cui ieri la gente aveva paura persino di pensare, tutti devono essere pazienti e monitorare da vicino il lavoro di alta qualità delle forze armate ucraine. Perverranno in ogni caso ad una conclusione obbligatoria ed equa. La Russia cesserà di esistere come minaccia militare dopo la guerra in Ucraina. Almeno per l’Ucraina e l’Europa. Nel frattempo… continuano le operazioni offensive.

FloorAD AMP
Exit mobile version