Le forze russe hanno respinto un tentativo da parte di “sabotatori” ucraini di irrompere nella regione di confine occidentale di Bryansk: ha detto il governatore locale della regione.
“Oggi i sabotatori ucraini hanno tentato di sfondare il confine di stato [russo] nel distretto di Klimovsky”, ha detto il governatore della regione di Bryansk, Alexander Bogomaz, sull’app di messaggistica Telegram. Ha detto che l’attacco è stato respinto da diverse agenzie di sicurezza, tra cui i servizi di sicurezza federali (FSB), il ministero della Difesa e la Guardia nazionale, aggiungendo che “sono in corso misure per garantire la sicurezza dei civili”.
La portata dell’attacco a Bryansk non è stata immediatamente chiara. A giugno, la vicina regione di Belgorod è stata scossa dalla più grande incursione in territorio russo dall’inizio della guerra in Ucraina, con gruppi di milizie anti-Cremlino in lotta con le forze di sicurezza russe. Le regioni russe confinanti con l’Ucraina hanno segnalato ripetuti bombardamenti e attacchi da parte delle forze ucraine, comprese occasionali incursioni transfrontaliere da parte di militanti armati anti-Cremlino.