Presto a Shoci un incontro tra Putin e Erdogan per discutere dell'accordo del grano

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si recherà "presto" a Sochi, in Russia, per discutere con il suo omologo russo Vladimir Putin sulla ripresa dell'accordo sull'esportazione delle granaglie ucraine

Presto a Shoci un incontro tra Putin e Erdogan per discutere dell'accordo del grano
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2023 - 16.35


ATF AMP

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan si recherà “presto” a Sochi, in Russia, per discutere con il suo omologo russo Vladimir Putin sulla ripresa dell’accordo sull’esportazione delle granaglie ucraine: lo ha annunciato il portavoce del partito del presidente turco, Omer Celik.

Top Right AMP

“Il nostro presidente – ha detto Celik – ha preso l’iniziativa per evitare che il mondo si trovi di fronte a una crisi alimentare. Si recherà presto a Sochi. Crediamo che nuovi sviluppi potrebbero verificarsi dopo questa visita”. Secondo l’agenzia Bloomberg, il capo di Stato turco potrebbe recarsi in Russia l’8 settembre prossimo, prima della sua partenza per il vertice del G20.

La Russia ha sospeso a luglio l’accordo che consentiva all’Ucraina di esportare le sue granaglie e minaccia da allora di attaccare navi provenienti dall’Ucraina nel Mar Nero. La Turchia sta cercando di riavviare l’accordo originale, sperando di utilizzarlo come base per trattative di pace più ampie tra Kiev e Mosca.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version