Vizi privati e pubbliche virtù. L’ascesa luminosa della governatrice del South Dakota Kristi Lynn Noem, icona nella crociata in difesa dei valori della famiglia e indicata come possibile vice di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca, potrebbe essere già finita.
Secondo quanto riporta il Daily Mail, la governatrice repubblicana ha un amante segreto da anni e lui è il consigliere di Trump, il potente Corey Lewandowski. Entrambi sono sposati: lei da trent’anni, lui da quindici. Il sito inglese ha aggiunto che sia Noem sia Lewandowski non hanno smentito la notizia. I due erano apparsi spesso insieme la scorsa settimana, durante la visita di Trump in South Dakota per un comizio elettorale, dove la governatrice aveva lanciato il suo endorsement a favore del tycoon.
L’intervento di Noem aveva scatenato i media americani, secondo cui questa donna di 51 anni molto battagliera e molto popolare nel suo Stato, esponente femminile della linea dura e religiosa del partito, poteva davvero rappresentare la carta a sorpresa di Trump nella corsa alla Casa Bianca.
Noem è da sempre grande sostenitrice del «matrimonio tradizionale», definito come «una unione speciale, data da Dio, tra un uomo e una donna».
Sposata con Byron Noem, Kristi è madre di tre figli, due femmine e un maschio. In realtà, le prime voci su una possibile relazione extraconiugale erano emerse già nell’agosto del 2020, quando lei e Lewandowski erano stati visti in «atteggiamento molto confidenziale» in Georgia, in occasione di un meeting dei procuratori generali.
I due erano stati notati spesso insieme in viaggi in resort di lusso, impegnati in appuntamenti legati sempre alla politica. Anche nel 2021 era uscita una voce sul loro conto: a metterla in giro era stato il sito di estrema destra American Greatness, ma lei aveva smentito, definendo la storia «spazzatura e menzogna disgustosa», e dichiarando di essere innamorata del marito e «orgogliosa di aver cresciuto una famiglia timorata di Dio»