Il leader dell'opposizione israeliana Lapid auspica il ritorno dell'Anp alla guida di Gaza

l leader dell'opposizione israeliana, Yair Lapid, ritiene che la miglior soluzione per una Gaza post Hamas sia il ritorno dell'Autorità Nazionale Palestinese (Anp) nella Striscia.

Il leader dell'opposizione israeliana Lapid auspica il ritorno dell'Anp alla guida di Gaza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

19 Ottobre 2023 - 15.51


ATF AMP

Il leader dell’opposizione israeliana, Yair Lapid, ritiene che la miglior soluzione per una Gaza post Hamas sia il ritorno dell’Autorità Nazionale Palestinese (Anp) nella Striscia.

Top Right AMP

«Penso la cosa migliore sia il ritorno a Gaza dell’Anp»- ha detto Lapid a Times of Israel – «non è l’ideale, ma se mi chiedete quale deve essere l’exit strategy, dovrebbe essere di aiutare la comunità internazionale» ad aiutare l’Anp a riprendere il controllo. «Non ci fermeremo finché Hamas non se ne sarà andato», ma «combattiamo con Hamas, non con la gente di Gaza», ha sottolineato.

Dopo che gli israeliani si ritirarono da Gaza nel 2005, Hamas cacciò via l’Anp dalla Striscia con un violento golpe nel 2007. L’Anp è l’autorità palestinese in Cisgiordania. Il problema però è quello di rafforzare l’Anp, oggi molto indebolita da anni di umiliazioni israeliane.

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version