Iniziata l’invasione o si tratta di una azione limitata? Non si sa perché da e per la striscia sono interrotte tutte le comunicazioni telefoniche e quelle internet. Quello che si sa è che ci sono intensi bombardamenti e in azione ci sono carri armati.
L’esercito israeliano sta espandendo le sue operazioni di terra a Gaza stasera, ha detto un portavoce delle forze di difesa israeliane.
Le truppe dell’IDF sono già di stanza al confine di Gaza. Daniel Hagari ha dichiarato: “Le nostre forze di terra stanno espandendo le loro operazioni di terra, l’IDF sta operando su tutte le dimensioni per raggiungere gli obiettivi della guerra”.
Hamas: tank israeliani tentano di penetrare a Gaza
L’ufficio stampa di Hamas a Gaza ha annunciato poco fa su Telegram che “è in corso un massiccio tentativo di Israele di penetrare nella Striscia da nord e da est…numerosi tank israeliani sono stati distrutti. La battaglia è in corso attorno alla barriera di divisione”.
Le denunce israeliane
Hagati ha anche parlato anche della denuncia da parte dell’esercito israeliano del fatto che Hamas utilizzasse l’ospedale principale di Gaza City per nascondere un quartier generale e la sua rete di tunnel.
Venerdì scorso Hagari ha mostrato alla stampa fotografie, diagrammi e registrazioni audio che sottolineavano come il gruppo terroristico stia utilizzando anche l’ospedale Al Shifa, tra gli altri, per nascondere la sua vasta rete di tunnel sotto Gaza.
Ha aggiunto: “Siamo in massima allerta, siamo preparati sulla difensiva e ci assicureremo di mantenere gli interessi di sicurezza di Israele”.
Argomenti: Guerra di Gaza