Moglie e famiglie di soldati ucraini chiedono il congedo dopo 18 mesi per i loro cai

Le mogli e le famiglie dei soldati ucraini arruolati si sono riunite in Piazza Indipendenza a Kiev per chiedere il diritto alla smobilitazione volontaria dopo 18 mesi.

Moglie e famiglie di soldati ucraini chiedono il congedo dopo 18 mesi per i loro cai
Parenti di militari ucraini chiedono che i loro cari siano congedati
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Ottobre 2023 - 15.29


ATF AMP

Le mogli e le famiglie dei soldati ucraini arruolati si sono riunite in Piazza Indipendenza a Kiev per chiedere il diritto alla smobilitazione volontaria dopo 18 mesi. “I nostri militari sono forti, ma non sono robot”, hanno gridato i manifestanti durante la manifestazione.

Top Right AMP

Nelle prime settimane dopo l’invasione, centinaia di migliaia di cittadini ucraini si offrirono volontari per prestare servizio al fronte, ha riferito il Guardian. Ma molte di quelle reclute iniziali sono ora morte, ferite o semplicemente esauste, e l’esercito ha bisogno di nuove reclute per riempire i ranghi. Tuttavia, la maggior parte di coloro che vogliono combattere si sono già arruolati, lasciando che siano i militari a reclutare tra un gruppo di uomini molto più riluttanti.

Sono esentati dalla leva i padri con più di tre figli, le persone con disabilità e coloro che svolgono lavori strategicamente importanti, ma ci si aspetta che tutti gli altri si uniscano se chiamati. Squadre di agenti di mobilitazione vagano per le strade e talvolta vanno porta a porta per distribuire avvisi. Video virali mostrano gli agenti che caricano gli uomini su furgoni per depositarli negli uffici di arruolamento.

Dynamic 1 AMP

Agli uomini ucraini di età compresa tra i 18 e i 60 anni è vietato lasciare il paese e si stima che decine di migliaia siano fuggiti, ma circa 20.000 sarebbero stati catturati mentre cercavano di andarsene ed evitare di combattere nella guerra con la Russia.

FloorAD AMP
Exit mobile version