Gaza, Schlein contro Israele: "Violazione del diritto internazionale e umanitario"

 Il governo «ha sbagliato a votare contro la risoluzione che chiedeva una tregua» a Gaza perché «non possiamo continuare ad assistere alla violazione del diritto internazionale e del diritto umanitario». Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein

Gaza, Schlein contro Israele: "Violazione del diritto internazionale e umanitario"
Elly Schlein
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

29 Ottobre 2023 - 22.30


ATF AMP

 Il governo «ha sbagliato a votare contro la risoluzione che chiedeva una tregua» a Gaza perché «non possiamo continuare ad assistere alla violazione del diritto internazionale e del diritto umanitario». Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein a Che Tempo che fa, su Nove

Top Right AMP

«La chiamino pausa umanitaria, tregua umanitaria, cessate il fuoco – ha detto Schlein – basta che fermiamo la strage di civili, non possiamo vedere bombe che cadono su scuole e ospedali»

«Non possiamo avere un doppio standard sul diritto internazionale – ha insistito la segretaria Dem -. Non possiamo vedere i bambini palestinesi uccisi per difendere i bambini di Gerusalemme. Israele ha diritto all’esistenza, ma anche i palestinesi hanno diritto a un proprio Stato». Uno Stato che le politiche del governo di destra di Netanyhau ostacola, a partire dalle violazioni in Cisgiordania. 

Dynamic 1 AMP

«Queste violenze chiamano altro odio e altro violenza. Per questo un partito di sinistra non può rinunciare a una visione di pace. Serve la soluzione dei Due stati, uno già c’è, l’altro va costruito. La soluzione dei due stati assicura sicurezza anche anche a Israele», ha concluso Elly Schlein parlando a Che tempo che fa su Nove. 

FloorAD AMP
Exit mobile version