Erdogan rompe con Israele: "Netanyahu non è più un interlocutore"

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato oggi che Ankara non considera più il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu

Erdogan rompe con Israele: "Netanyahu non è più un interlocutore"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2023 - 11.29


ATF AMP

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha dichiarato oggi che Ankara non considera più il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu come suo “interlocutore”, ma il capo dell’Organizzazione nazionale dell’intelligence turca, Ibrahim Kalin, continua a mantenere i contatti con Israele.

Top Right AMP

“Non ho alcun contatto” con Israele “al momento”, ha spiegato Erdogan. “Il nostro capo dell’Organizzazione nazionale di intelligence, Ibrahim Kalin, mantiene i contatti con la parte israeliana. Certamente incontra anche” i rappresentanti della “Palestina e Hamas. Dirò che Netanyahu non è più il nostro interlocutore in alcun senso. Lo abbiamo cancellato”, ha detto Erdogan ai giornalisti.

Allo stesso tempo, il leader turco ha affermato che è impossibile interrompere le relazioni diplomatiche internazionali. “Pertanto, insieme al ministro degli Esteri Hakan Fidan, al capo dell’Organizzazione nazionale di intelligence, Ibrahim Kalin, e ai miei colleghi ministri, utilizziamo tutti i mezzi diplomatici e continueremo a farlo. Il nostro obiettivo principale è stabilire la pace finale sulla questione israelo-palestinese”, ha concluso Erdogan.

Dynamic 1 AMP

FloorAD AMP
Exit mobile version