Pause umanitarie, Israele critica la risoluzione Onu: "Non condannano il massacro di Hamas

Il ministero degli Esteri israeliano ha rilasciato una dichiarazione affermando di respingere la risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che chiede «cessate il fuoco umanitario urgente e prolungato» a Gaza

Pause umanitarie, Israele critica la risoluzione Onu: "Non condannano il massacro di Hamas
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

16 Novembre 2023 - 01.03


ATF AMP

Il ministero degli Esteri israeliano ha rilasciato una dichiarazione affermando di respingere la risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che chiede «cessate il fuoco umanitario urgente e prolungato» a Gaza, come riferito da Haaretz. Il ministero ha sostenuto che non c’è spazio per tali misure fintanto che gli ostaggi saranno in mano a Hamas. L’ambasciatore di Israele presso le Nazioni Unite, Gilad Erdan, ha espresso in un comunicato che la risoluzione del Consiglio di sicurezza è «distaccata dalla realtà», aggiungendo che «è deplorevole che il Consiglio continui a ignorare e rifiuti di condannare o anche solo menzionare il massacro compiuto da Hamas il 7 ottobre».

Top Right AMP

«La strategia di Hamas è quella di deteriorare deliberatamente la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza e di aumentare il numero di vittime palestinesi al fine di costringere le Nazioni Unite e il Consiglio di Sicurezza a fermare Israele. Questo non accadrà. Israele continuerà ad agire finché Hamas non sarà distrutto e gli ostaggi non saranno restituiti», ha dichiarato Erdan.

FloorAD AMP
Exit mobile version