Israele pronta a finanziare altri insediamenti illegali dei coloni: l'ira di Borrell

 Josep Borrell si dichiara "sconvolto dall’apprendere che nel mezzo di una guerra, il governo israeliano è pronto a stanziare nuovi fondi per costruire altri insediamenti illegali".

Israele pronta a finanziare altri insediamenti illegali dei coloni: l'ira di Borrell
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Novembre 2023 - 10.53


ATF AMP

Il governo di estrema destra israeliano continua con le sue provocazioni che allontanano la pace. E continua con le sue politiche illegali sicuro che la comunità internazionale lascerà fare.

Top Right AMP

 Josep Borrell si dichiara “sconvolto dall’apprendere che nel mezzo di una guerra, il governo israeliano è pronto a stanziare nuovi fondi per costruire altri insediamenti illegali”. In un post su X, l’Alto rappresentante UE per gli affari esteri e la politica di sicurezza scrive che “questa non è legittima difesa e non renderà Israele più sicuro.

Gli insediamenti rappresentano una grave violazione del diritto internazionale umanitario e rappresentano la più grande responsabilità di Israele in termini di sicurezza”.

Dynamic 1 AMP

Borrell, reduce da una visita in Medio Oriente, ha pubblicato un articolo sul Financial Times dall’eloquente titolo: “Perché uno Stato palestinese è la migliore garanzia di sicurezza per Israele”.

 L’Alto diplomatico europeo sostiene che “nel breve termine, dovremmo evitare di indebolire l`Autorità Palestinese”, poiché “i vuoti non possono persistere né nella natura né nella politica. Se né Hamas né Israele governassero Gaza, e nessuno dei due dovrebbe farlo, il vuoto di potere sarà rapidamente riempito da forze incontrollate che potrebbero trasformare Gaza in un territorio fallito e innescare un altro ciclo di violenza e terrorismo. Sappiamo dai tempi di Hobbes che una società senza un Leviatano, uno Stato, è condannata alla violenza e al caos”.

FloorAD AMP
Exit mobile version