Gaza, Unicef condanna la "guerra contro i bambini" di Israele

Parlando ai giornalisti presso l’ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra tramite collegamento video da Khan Younis, il portavoce dell’Unicef James Elder ha accusato Israele

Gaza, Unicef condanna la  "guerra contro i bambini" di Israele
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

2 Dicembre 2023 - 22.41


ATF AMP

L’Unicef ha condannato la “guerra in corso contro i bambini” mentre Israele ha ripreso rapidamente gli attacchi su Gaza dopo la scadenza della tregua tra Israele e Hamas venerdì.

Top Right AMP

Parlando ai giornalisti presso l’ufficio delle Nazioni Unite a Ginevra tramite collegamento video da Khan Younis, il portavoce dell’Unicef James Elder ha detto: “Le bombe sono iniziate solo pochi secondi dopo la fine del cessate il fuoco”, prima di denunciare la “guerra in corso contro i bambini”.

Dopo una tregua di una settimana tra Israele e Hamas, scaduta venerdì, Israele ha ripreso i suoi attacchi in tutta Gaza, anche a Khan Younis, una città nel sud di Gaza dove Israele aveva detto ai palestinesi del nord di evacuare all’inizio della guerra.

Dynamic 1 AMP

Secondo il ministero della Sanità di Gaza, almeno 193 palestinesi sono stati uccisi mentre 650 sono rimasti feriti da quando la tregua è crollata venerdì.

Dal 7 ottobre, più di 15.200 palestinesi sono stati uccisi dagli attacchi israeliani. Secondo il Ministero della Salute di Gaza, il 70% delle persone uccise sono bambini e donne. La metà della popolazione di Gaza, pari a 2,3 milioni di persone, ha meno di 18 anni.

FloorAD AMP
Exit mobile version