Si è svegliato e ce ne è voluta. «C’è attenzione anche da parte del Tribunale penale internazionale per i crimini di Hamas contro la popolazione civile, sono crimini efferati perché non si è trattato di bombardamenti ma di andare a prendere le persone casa per casa, è qualcosa che non si può consentire. Chiediamo nello stesso tempo che Israele, nella sua azione per distruggere le basi di Hamas, rispetti la popolazione civile che nulla ha a che fare con i terroristi di Hamas».
Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani nel suo intervento di apertura alla riunione della commissione Monitoraggio dell’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa, in corso a Montecitorio.
«Gli aiuti che l’Italia ha inviato – ha detto il vicepremier – sono già nella Striscia, la nave ha attraccato nel porto egiziano per accogliere i feriti civili palestinesi, sta partendo un ospedale da campo che verrà costruito nella Striscia di Gaza per curare i bimbi e ribadisco che gli ospedali italiani sono pronti a curare i civili palestinesi».
Argomenti: Guerra di Gaza