Biden non ferma il massacro di Gaza: dagli Usa veto sulla risoluzione per il cessate il fuoco

Una vera e propria scelta scellerata Gli Stati Uniti hanno posto il veto alla risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu per un cessate il fuoco immediato nella guerra tra Israele e Hamas a Gaza.

Biden non ferma il massacro di Gaza: dagli Usa veto sulla risoluzione per il cessate il fuoco
Il segretario dell'Onu Antonio Guterres
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

8 Dicembre 2023 - 22.16


ATF AMP

Una vera e propria scelta scellerata Gli Stati Uniti hanno posto il veto alla risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu per un cessate il fuoco immediato nella guerra tra Israele e Hamas a Gaza. Il vice rappresentante americano all’Onu, Robert Wood, ha affermato che la risoluzione «contrasta con la realtà».

Top Right AMP

«Nonostante la mancanza di tempo per i negoziati, gli Usa si sono impegnati in colloqui seri facendo proposte proattive, come la ripresa delle pause umanitarie. Ma la fretta di votare ha fatto sì che il testo sia sbilanciato e ci ha costretto a votare contro. Ad esempio, non capiamo perché il Consiglio di Sicurezza non vuole condannare gli attacchi terroristici di Hamas del 7 ottobre. E inoltre non menziona il diritto di Israele a difendersi».

Lo ha detto il vice ambasciatore americano all’Onu Robert Wood dopo il veto alla bozza di risoluzione che chiedeva il cessate il fuoco a Gaza. 

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version