Il segretario alla Difesa americano, Lloyd Austin, durante una visita farà pressioni su Israele affinché interrompa le principali operazioni di combattimento a Gaza.
Sarà l’ultima prova per verificare se Washington riuscirà a sfruttare il suo incrollabile sostegno all’offensiva per attenuare il suo impatto devastante sui civili palestinesi.
Francia, Regno Unito e Germania – alcuni dei più stretti alleati di Israele – si sono uniti alle richieste internazionali di cessate il fuoco durante il fine settimana, e i manifestanti israeliani hanno chiesto al governo di rilanciare i colloqui con Hamas per il rilascio di altri ostaggi dopo che tre sono stati erroneamente uccisi dalle truppe israeliane mentre sventolavano una bandiera bianca. bandiera.
Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha insistito sul fatto che Israele continuerà a combattere finché non rimuoverà Hamas dal potere, distruggerà le sue formidabili capacità militari e restituirà le dozzine di ostaggi ancora detenuti dal gruppo dopo l’attacco del 7 ottobre, che ha innescato l’attuale conflitto.
Argomenti: israele