I palestinesi accusano Israele di aver mutilato e rubato organi da 80 corpi di civili uccisi

L'Ufficio stampa governativo di Gaza ha accusato Israele di aver rubato organi da 80 corpi palestinesi restituiti all'inizio della giornata al valico di frontiera di Karam Abu Salem (Kerem Shalom).

I palestinesi accusano Israele di aver mutilato e rubato organi da 80 corpi di civili uccisi
Palestinesi uccisi a Gaza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Dicembre 2023 - 22.54


ATF AMP

L’Ufficio stampa governativo di Gaza ha accusato Israele di aver rubato organi da 80 corpi palestinesi restituiti all’inizio della giornata al valico di frontiera di Karam Abu Salem (Kerem Shalom).

Top Right AMP

“L’ufficio stampa denuncia nei termini più forti il disprezzo dell’esercito di occupazione israeliano per la dignità dei corpi dei nostri 80 martiri che Israele ha rubato durante la sua guerra genocida perché li ha consegnati mutilati”, si legge in una nota.

“Dopo aver esaminato i corpi, è chiaro che le caratteristiche delle persone uccise erano cambiate notevolmente, indicando chiaramente che l’occupazione israeliana aveva rubato loro organi vitali”, si legge nella dichiarazione.

Dynamic 1 AMP

L’ufficio stampa ha affermato che questa non è la prima volta che Israele “mutila” corpi palestinesi e ha chiesto un’indagine internazionale indipendente sul sequestro di corpi palestinesi e sul furto dei loro organi.

“Israele ha già riesumato tombe a Jabalia e rubato alcuni corpi, oltre al fatto che ha ancora dozzine di corpi provenienti dalla Striscia di Gaza in suo possesso”, ha detto l’ufficio.


Persone seppelliscono palestinesi, uccisi dagli attacchi e dal fuoco israeliani, dopo che i loro corpi sono stati rilasciati da Israele, nel mezzo del conflitto in corso tra Israele e il gruppo islamico palestinese Hamas, in una fossa comune a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, il 26 dicembre

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version