Una previsione che serve a guadagnare voti. L’ex presidente americano Donald Trump ha annunciato che si opporrà a un piano bipartisan sull’immigrazione che il presidente Joe Biden ha promesso di utilizzare per «chiudere» il confine con il Messico se la situazione dovesse diventare ingestibile. Trump ha posto l’immigrazione tra i principali temi della sua campagna elettorale e si oppone all’iniziativa che potrebbe arrivare in Senato.
«Un cattivo accordo di confine è molto peggio che non avere un accordo di confine», ha detto l’ex presidente sul social network Truth, in merito ai negoziati bipartisan che darebbero a Joe Biden il potere di chiudere le frontiere in caso di forti ondate migratorie. Negoziati cui sono legati anche i fondi per Ucraina, Israele e Taiwan. L’ex presidente americano ha quindi aggiunto che la situazione attuale è una «catastrofe in attesa di accadere».
Durante la sua tappa a Las Vegas, in Nevada, Trump ha affermato che c’è «un 100% di probabilità di un grande attacco terroristico negli Stati Uniti» da parte di immigrati che hanno attraversato il confine.
Argomenti: donald trump