Israele, coloni e estrema destra cercano ancora di fermare l'ingresso di aiuti umanitari a Gaza

Decine di manifestanti israeliani vicini all'estrema destra stanno tentando di impedire l’ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza dal lato israeliano del valico di frontiera Karam Abu Salem (Kerem Shalom).

Israele, coloni e estrema destra cercano ancora di fermare l'ingresso di aiuti umanitari a Gaza
Manifestanti israeliani contro l'invio di aiuti umanitari a Gaza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

6 Febbraio 2024 - 14.32


ATF AMP

Nonostante l’esercito israeliano abbia annunciato l’area come zona militare chiusa, decine di manifestanti israeliani soprattutto vicini all’estrema destra stanno tentando di impedire l’ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza dal lato israeliano del valico di frontiera Karam Abu Salem (Kerem Shalom).

Top Right AMP

I video pubblicati sui social media mostrano i manifestanti che sventolano bandiere israeliane mentre circondano i camion dei soccorsi in attesa di attraversare. Le proteste israeliane che tentano di bloccare l’ingresso degli aiuti a Gaza vanno avanti da settimane.

Domenica, un gruppo di coloni si è riunito vicino al porto di Ashdod per bloccare i camion che si muovevano verso Gaza. Lunedì un convoglio alimentare dell’UNRWA in attesa di spostarsi nel nord di Gaza è stato colpito dal fuoco navale israeliano.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version