Cinque persone sono state uccise quando una casa è stata “presa di mira” durante una “intensa campagna di bombardamenti sulla città di Rafah”, secondo un rapporto del giornalista di Al Jazeera, Hani Mahmoud.
Riferendosi alla città nel sud di Gaza, Mahmoud ha detto giovedì che “un’intensa campagna di bombardamenti sulla città di Rafah” si è “protratta fino alle prime ore di questa mattina”. Ha detto che “si sono sentite forti esplosioni dalla parte settentrionale della città” e che il suono proveniva dalla “sistematica demolizione delle case”.
In un aggiornamento per l’emittente con sede in Qatar, Mahmoud ha scritto: Da un giorno all’altro assistiamo ad attacchi nella parte orientale, settentrionale e persino nella parte occidentale, dove si sono rifugiate letteralmente centinaia di migliaia di persone. Una moschea vicina è stata completamente distrutta e stiamo cercando almeno tre o quattro case nelle sue vicinanze che sono state gravemente danneggiate. Un’altra casa è stata presa di mira e distrutta e cinque persone sono state uccise”.
Argomenti: Guerra di Gaza