Netanyahu: "Non accetteremo uno stato palestinese che mette in pericolo Israele"

 Intervenendo questa mattina su Fox News, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto che il popolo israeliano è "unito come mai prima nel dire che ciò che non accetteremo è uno Stato palestinese che mette in pericolo Israele".

Netanyahu: "Non accetteremo uno stato palestinese che mette in pericolo Israele"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

26 Febbraio 2024 - 15.51


ATF AMP

 Intervenendo questa mattina su Fox News, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto che il popolo israeliano è “unito come mai prima nel dire che ciò che non accetteremo è uno Stato palestinese che mette in pericolo Israele”.

Top Right AMP

“Questa non è la mia posizione personale, questa è la posizione del popolo di Israele”, ha insistito Netanyahu, rispondendo a una domanda sul commento di ieri del governatore della California Gavin Newsom che ha detto che il primo ministro “è doppiamente stupido” nella sua opposizione a uno Stato palestinese. 

 Il popolo di Israele, ha detto Netanyahu, “non è stupido”, aggiungendo che Gaza era uno Stato palestinese “de facto”, ed è stato usato per uccidere, stuprare e rapire israeliani. Dare ai palestinesi uno Stato che possa minacciare Israele”, ha detto Netanyahu all’emittente americana, “stabilirebbe un Guinness dei primati” nel premiare il terrorismo.

Dynamic 1 AMP

Netanyahu durante l’intervista ha poi affermato di “apprezzare il sostegno di Biden” e sottolineato che i due leader concordano sugli obiettivi della guerra.

FloorAD AMP
Exit mobile version