Ucraina, Sanchez: "Aumentare il sostegno militare e finanziario all'Ucraina"

 Il Primo Ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha chiesto alla comunità internazionale di aumentare il sostegno militare e finanziario all'Ucraina a due anni dall'inizio della guerra, pur preservando l'unità europea e transatlantica.

Ucraina, Sanchez: "Aumentare il sostegno militare e finanziario all'Ucraina"
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

27 Febbraio 2024 - 01.05


ATF AMP

 Il Primo Ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha chiesto alla comunità internazionale di aumentare il sostegno militare e finanziario all’Ucraina a due anni dall’inizio della guerra, pur preservando l’unità europea e transatlantica.

Top Right AMP

Sanchez ha difeso l’aumento di questo aiuto alla conferenza internazionale convocata al Palazzo dell’Eliseo dal presidente francese Emmanuel Macron, alla quale hanno partecipato una ventina di capi di Stato e di governo, in maggioranza europei, e rappresentanti di vari livelli di Stati Uniti e Canada per dimostrare che l’Ucraina può continuare a contare sul sostegno della Russia.

Per il capo dell’esecutivo di Madrid è necessario non solo mantenere tali aiuti, ma aumentarli sia sul piano militare che sul piano del sostegno finanziario. Secondo quanto riferito dal governo, ciò dovrebbe essere fatto preservando l’unità europea e transatlantica. Per Sanchez, l’unità è stata ed è l’arma più efficace contro il presidente russo Vladimir Putin.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version