Il segretario alla Difesa statunitense Lloyd Austin ha ammesso oggi che più di 25.000 donne e bambini sono stati uccisi da Israele dal 7 ottobre, aggiungendo che Israele può e deve fare di più per proteggere i civili. E ci mancherebbe altro dopo una strage di innocenti.
Durante un’audizione al Congresso degli Stati Uniti (apparentemente sulla sua salute), ad Austin è stato chiesto quante donne e bambini palestinesi fossero stati uccisi da Israele.
Sono oltre 25.000”, ha detto.
Austin ha aggiunto che circa 21.000 munizioni guidate con precisione sono state fornite a Israele dall’inizio della guerra a Gaza.
Nel frattempo, al di là del rapporto Reuters, questa è una cifra straordinaria non solo nella sua tragedia ma anche nella sua matematica. Il tenente colonnello Peter Lerner, portavoce delle Forze di difesa israeliane (IDF), pochi istanti fa ha dichiarato alla CNN in un’intervista in diretta con il conduttore Wolf Blitzer che Israele ha ucciso “12.000 terroristi di Hamas” nella sua guerra a Gaza da quando Hamas ha attaccato il sud di Israele il 7 ottobre, 2023.
Questa mattina, il Ministero della Sanità di Gaza ha affermato che il bilancio delle vittime a Gaza per mano di Israele da allora ha superato le 30.000 unità e che la realtà sul campo è probabilmente più elevata.
Argomenti: Guerra di Gaza