Parole volgari e sguaiate da un farabutto che rischia di diventare presidente degli Stati Uniti: il candidato repubblicano alle elezioni di quest’anno, Donald Trump, ha affermato che gli ebrei che votano per il Partito Democratico “odiano Israele” e odiano “la loro religione”.
In un’intervista, alla domanda sulle critiche rivolte al primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, l’ex presidente Trump ha detto:
In realtà penso che odino Israele. Penso che odino Israele. E il partito democratico odia Israele. Qualsiasi ebreo che voti per i democratici odia la sua religione. Odiano tutto di Israele e dovrebbero vergognarsi di se stessi perché Israele sarà distrutto.
L’amministrazione di Joe Biden è stata uno dei sostenitori più accesi di Israele dal 7 ottobre.
Il presidente Biden ha visitato Israele 11 giorni dopo che Hamas aveva lanciato il suo assalto nel sud di Israele e ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava: “Come il presidente ha chiarito durante il viaggio, Israele non è solo – e con il sostegno degli Stati Uniti rimarrà un paese sicuro, protetto, ebraico. Stato democratico oggi, domani e sempre”.
Argomenti: donald trump