Oxfam attacca il Regno Unito che continuerà a dare armi a Israele nonostante l'imminente attacco a Rafah

Oxfam ha replicato al ministro degli Esteri britannico, David Cameron che ha menzionato l'esistenza di un "piano B" nel caso in cui il conflitto dovesse degenerare a Rafah

Oxfam attacca il Regno Unito che continuerà a dare armi a Israele nonostante l'imminente attacco a Rafah
Bambini affamati a Gaza
Preroll AMP

globalist Modifica articolo

10 Aprile 2024 - 10.18


ATF AMP

Oxfam ha replicato al ministro degli Esteri britannico, David Cameron che ha menzionato l’esistenza di un “piano B” nel caso in cui il conflitto dovesse degenerare a Rafah mentre ha confermato che l’esportazione di armi del Regno Unito verso Israele continuerà

Top Right AMP

“Non esiste un piano B per il milione di disperati che attualmente si rifugiano a Rafah: se Israele lanciasse un’offensiva di terra, la portata della crisi sarebbe catastrofica”, ha affermato Aleema Shivji, responsabile dell’impatto di Oxfam.

In una dichiarazione Shivji ha detto:  “Non esiste un piano B per oltre un milione di disperati attualmente rifugiati a Rafah: se Israele lanciasse un’offensiva di terra, la portata della crisi sarebbe catastrofica.

Dynamic 1 AMP

     Invece di pianificare come le agenzie umanitarie possano operare in condizioni ancora più pericolose, il governo del Regno Unito dovrebbe utilizzare ogni leva diplomatica ed economica a sua disposizione per spingere Israele a non lanciare l’offensiva. Ciò deve includere l’immediata sospensione di tutte le vendite di armi a Israele.

     È incomprensibile che il Regno Unito stia elaborando un piano umanitario per un’offensiva israeliana a Rafah mentre armi e componenti fabbricati nel Regno Unito potrebbero essere utilizzati per danneggiare i civili palestinesi nella stessa offensiva.

     Il Regno Unito deve fare tutto ciò che è in suo potere per garantire che l’unico piano sia un cessate il fuoco immediato e permanente per porre fine alla morte e alla distruzione, consentire che aiuti più vitali arrivino a coloro che ne hanno bisogno e garantire il rilascio degli ostaggi”.

Dynamic 1 AMP
FloorAD AMP
Exit mobile version