L’Iran ha avvertito Israele di un attacco più ampio sul suo territorio se avesse reagito all’attacco notturno di droni e missili di Teheran, aggiungendo che Washington è stata avvertita di non sostenere l’azione militare israeliana.
“La nostra risposta sarà molto più ampia dell’azione militare di stasera se Israele reagirà contro l’Iran”, ha detto alla TV di stato iraniana il capo di stato maggiore delle forze armate, Magg. Gen. Mohammad Bagheri. Ha detto che Teheran ha avvertito Washington che qualsiasi sostegno alla ritorsione israeliana avrebbe come risultato il fatto che le basi statunitensi sarebbero state prese di mira.
Il comandante del Corpo delle guardie rivoluzionarie islamiche, Hossein Salami, ha anche avvertito che Teheran reagirà contro qualsiasi attacco israeliano ai suoi interessi, funzionari o cittadini. Domenica mattina, i funzionari israeliani hanno indicato che non era stata presa alcuna decisione circa una risposta israeliana all’attacco iraniano, poiché un funzionario ha affermato che qualsiasi potenziale risposta sarebbe stata discussa durante la riunione del gabinetto di guerra.
Argomenti: israele