Donald Trump ha dovuto annullare la sua prima manifestazione pianificata dall’inizio del processo penale a causa di una tempesta nella Carolina del Nord, un’ulteriore complicazione per l’ex presidente e presunto candidato repubblicano mentre si destreggia tra problemi legali e la sua rivincita contro il presidente Joe Biden.
Trump ha partecipato al raduno vicino all’aeroporto di Wilmington meno di un’ora prima dell’orario previsto per salire sul palco e si è scusato con alcune migliaia di sostenitori che si erano radunati durante il pomeriggio per esprimere il loro sostegno al presidente.
Trump ha promesso di riprogrammare una manifestazione nello stesso luogo, con un evento «più grande e migliore». Gli elettori riuniti erano pronti a schierarsi al fianco di Trump, facendo eco alle sue affermazioni secondo cui le molteplici accuse penali pendenti sono un tentativo di abbattere il presunto candidato repubblicano – e reprimere le persone che per prime hanno spinto Trump otto anni fa e vogliono riportarlo alla Casa Bianca. Ancora.
«È una persecuzione politica, e se fosse qualcun altro non dovrebbe affrontarla», ha detto Christian Armstrong, un pompiere di 28 anni che vive a Wilmington e stava partecipando al suo primo raduno di Trump.